1. WORKSHOP DI FORMAZIONE: l’Agenda Digitale Locale

Due incontri preparatori per conoscere meglio l’Agenda Digitale Locale e condividere gli strumenti di lavoro.

Quando e dove?

- 27 giugno dalle ore 10.00 alle 12.00, a Novellara presso la Sala Civica, Piazzale Marconi 1
- 3 luglio dalle ore 10.00 alle 12.00, a Guastalla presso la Sala del Camino, Palazzo Ducale in via Gonzaga 16

I lavori proseguono online su questo sito


2. RACCOLTA di IDEE PER L’AGENDA DIGITALE LOCALE

Condividi le tue idee per rendere la Bassa Reggiana un territorio 100% digitale e partecipa alle discussioni sui temi dell’Agenda Digitale nei forum pubblici.

Quando e dove?

Da luglio a settembre, online su questo sito


3. GIORNATA DELLE PARTECIPAZIONE

Una giornata di lavoro insieme per decidere quali priorità e quali progetti inserire nella Nuova Agenda Digitale Locale.

Quando e dove?

11 Settembre 2019 - dalle 9.00 alle 13.00
Centro Formazione Professionale Bassa Reggiana (C.F.P.)
Via Salvador Allende, 2/1 - Guastalla

I lavori proseguono nel mese di settembre, nei tavoli di lavoro e online su questo sito.

I tavoli di lavoro sono convocati nei seguenti giorni:

Martedì 17 settembre - dalle 14.00 alle 17.00 
Centro Formazione Professionale Bassa Reggiana (C.F.P.)
Via Salvador Allende, 2/1 - Guastalla 

Martedì 24 settembre - dalle 9.00 alle 17.00
Centro Formazione Professionale Bassa Reggiana (C.F.P.)
Via Salvador Allende, 2/1 - Guastalla 


3. WORKSHOP DI CO-PROGETTAZIONE: “I PATTI DI COLLABORAZIONE PER L’AMMINISTRAZIONE CONDIVISA”

Un laboratorio di due incontri per sperimentare l'uso de patti di collaborazione come strumento utile per l’amministrazione condivisa dei beni comuni, in particolar modo dei beni comuni “digitali”.

Quando e dove?

Martedì 1 Ottobre 2019 – dalle 9.00 alle 13.00
Palazzo municipale di Novellara, Sala Civica
Piazzale Marconi 1 - Novellara 

Martedì 15 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 17.00
Centro Formazione Professionale Bassa Reggiana (C.F.P.)
Via Salvador Allende, 2/1 - Guastalla 

4. REDAZIONE DELLA NUOVA AGENDA DIGITALE LOCALE

La fase finale del percorso è dedicata alla redazione della nuova Agenda Digitale Locale e al Regolamento per l'Amminsirazione condivisa che verranno elaborati sulla base degli elementi raccolti durante tutto il percorso.

Quando e dove?

Ottobre - Novembre 2019
Online su questo sito

5. CONSULTAZIONE ONLINE E ASSEMBLEA CONCLUSIVA

La nuova Agenda Digitale Locale e il nuovo Regolamento per i Beni Comuni verranno validati e approvati in una consultazione online su questo sito e in un'assemblea finale dai tutti i partecipanti al percorso. 

Quando e dove?

Consultazione online: su questo sito nel mese di novembre


Assemblea finale:
Giovedì 28 Novembre 2019 – dalle 9.00 alle 13.00

Palazzo Ducale (Sala Del Camino), via Gonzaga 16, Guastalla